Centro analisi

BIO-RESEARCH: ESPERIENZA DI LABORATORIO ED EMPATIA CON I PAZIENTI A NOGARA

Bio Research Laboratorio Analisi  si propone una mission ambiziosa e stimolante: costituire il punto di riferimento e di confronto per i pazienti  che  nel  nostro centro identificano un  supporto diagnostico di fiducia, capace di rispettare la dignità della persona umana.
La nostra vision, perciò, prevede la promozione di una serie di protocolli preventivi che coprono tutte le fasi della vita dell'uomo e della donna, con l'obiettivo di godere di un buono stato di salute. I nostri valori d’impresa, pertanto, sono identificabili nella rapidità e qualità della rilevazione e dei dati, e il mantenimento della riservatezza.

DOVE SIAMO E COME RAGGIUNGERCI 

Il laboratorio analisi si trova in piazza Enrico Berlinguer, 1/A a Nogara, in provincia di Verona. Il presidio è situato vicino alle scuole, oltre che all’ufficio Postale e al Palazzetto dello Sport e ad un’ampia zona di parcheggio pubblico. Il Punto Prelievi si trova al piano terra del “Condominio il Leccio”, dotato di accesso privo di qualsiasi barriera architettonica.
Per raggiungere il centro, seguire la direzione Ostiglia una volta arrivati alla rotonda centrale del paese di Nogara, e prendere la prima strada a destra, Via Repubblica, e percorrerla fino allo Stop. In seguito, girare a sinistra in via San Francesco. Dopo circa 500 metri, sulla sinistra, si apre piazza E. Berlinguer, e in corrispondenza del piazzale a sinistra si trova il Laboratorio Analisi. 

GUIDA AI SERVIZI

Il nostro laboratorio rappresenta un servizio di medicina di laboratorio di base in grado di erogare tutte le prestazioni elencato con precisione nel Nomenclatore Regionale Veneto. I servizi sono disponibili con o senza prescrizione medica e  specialistica. L’utente che gode di codice di esenzione per reddito o per patologia, in ogni caso, non può usufruire della scontistica a lui riservata. Chi invece non gode di codici di esenzione, può risparmiare almeno 10 euro a ricetta, considerata la mancata applicazione della tassa regionale sulla prescrizione. 
In ogni caso, suggeriamo sempre di telefonare al +39 0442 511464 oppure di visitare il centro per ottenere un preventivo ed essere certi dell’importo dovuto. In questo modo è possibile risparmiare fino al 50 % sul costo regionale.

ORARI DI ESECUZIONE DELLE ANALISI

Le analisi vengono eseguite nei seguenti giorni:
Dal lunedì al sabato:
– dalle 7:30 alle 9.:30 senza prenotazione,
– dalle 10:00 alle 11:00 con prenotazione,
– il pomeriggio (per esami come glicemia post-prandiale, dosaggi ormonali) con prenotazione al numero +39 0442 511464
– al mattino, ad esempio per tamponi per esami microbiologici con prenotazione, ad eccezione del tampone oro-faringeo eseguibile tutte le mattine
– per i prelievi a domicilio è necessaria la prenotazione.

RITIRO DEI REFERTI

Questi gli orari del ritiro dei referti:
– dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 nei pomeriggi di lunedì,  mercoledì e venerdì. oppure tutte le mattine fino alle 13:00.
La segreteria è sempre a disposizione per istruzioni circa la raccolta dei campioni biologici da sottoporre ad analisi, oltre che per la preparazione del paziente agli esami; le istruzioni sono disponibili anche su supporto cartaceo. In caso di necessità, contattare la dottoressa Francesca Brunello al numero +39 335 5279358.
 Si accede:
– con richiesta del medico di base o medico specialista su ricettario regionale
– con richiesta del medico di base o medico specialista su ricettario fuori regione
– con richiesta ospedaliera basata su ricettario regionale
– con richiesta di Mutue convenzionate (come il Fasdac)
– con richiesta di un medico specialista (in caso di prestazione privata).
I prelievi ematici si eseguono tutte le mattine dal lunedì al sabato, con orari che vanno dalle 7:30 alle 9:30. Esiste la possibilità, inoltre, di eseguire prelievi ematici su appuntamento anche il pomeriggio, previo però un digiuno minimo di 6 ore. Si eseguono inoltre tamponi oro-faringei e tamponi vaginali o vagino-rettali tutti i giorni, durante l’orario di apertura. Trova spazio anche una sezione che si occupa della diagnosi dei disturbi legati all’alimentazione tramite tecniche citodiagnostiche e genetiche. In questo ambito si esegue il test delle INTOLLERANZE ALIMENTARI tramite il dosaggio delle IGG ImuPRO, oltre che il GASTROPANEL e la TIPIZZAZIONE DELLA FLORA BATTERICA INTESTINALE.  Sono disponibili, inoltre, esami atti a valutare la funzionalità della mucosa gastrica ed intestinale: in questi ambito, si esegue anche il dosaggio della CALPROTECTINA FECALE, insieme allo screening del SANGUE OCCULTO NELLE FECI.
Si eseguono test allergologici (RAST) per il dosaggio di allergeni alimentari, allergeni ambientali ed allergeni inalanti, i quali sono condotti con le specifiche metodiche E.L.I.S.A. Al momento, infine, è in corso di implementazione una sezione di diagnostica reumatologica che supporterà la sede provinciale regionale dell’AISF ONLUS, concentrata sullemalate di sindrome fibromialgica con sede all’interno del Laboratorio stesso.
Un centro per le analisi di riferimento: siamo a Nogara in via Pioppone, 6
Share by: